Facebook Messenger, telefonate, email, Whatsapp: i pazienti utilizzano tantissimi canali per contattare la tua struttura appesantendo il lavoro della segreteria del tuo centro medico.
La soluzione? Il sistema di gestione ticket di Hubspot Service: una piattaforma software con tutti gli strumenti per un servizio di assistenza ad hoc per centralizzare tutte le richieste dei pazienti, organizzare e gestire al meglio il lavoro del tuo staff e rispondere in tempi rapidi alle comunicazioni sia in fase di pre e post vendita dei tuoi servizi specialistici.
Il Service Hub di Hubspot, il software dedicato all'assistenza clienti, comprende una funzionalità molto utile per le strutture sanitarie: il sistema di gestione ticket.
Grazie al sistema di ticketing Hubspot puoi registrare, organizzare e tracciare i problemi e le richieste dei tuoi pazienti che arrivano da più canali in un'unica dashboard centralizzata ed accessibile da tutti i membri dello staff. I ticket possono essere assegnati a una persona o gruppo di persone; non solo, la funzione status del ticket ti dà velocemente una panoramica della priorità e dello stato di lavorazione della richiesta.
Immagine tratta da https://www.hubspot.com/
La forza del sistema di ticketing di Hubspot è quella di associare ogni comunicazione a un'anagrafica all'interno del CRM quando ne riconosce l'email, il telefono o altre informazioni identificative come ad esempio la ragione sociale, la partita IVA o il codice cliente. Sarà sufficiente aprire l'anagrafica del contatto per trovare tutti i ticket aperti, con il relativo storico e stato di lavorazione.
Un'altra caratteristica del sistema di ticketing è l'organizzazione dei ticket in una inbox condivisa con tutti gli utenti all'interno del CRM Hubspot con il vantaggio di avere sotto controllo tutti i ticket creati, in sospeso o anche i più vecchi, con lo storico di tutte le azioni e richieste effettuate dai pazienti o dai tuoi collaboratori.
Gestire le comunicazioni esterne ed anche interne è più veloce se le conversazioni e richieste sono contestualizzate e visibili da chi si occupa dell'assistenza clienti all'interno del centro medico, ospedale privato o poliambulatorio specialistico.
Alleggerire il carico di lavoro della segreteria e del personale sanitario all'interno di un'organizzazione medica consente di svolgere le attività in modo efficiente ed efficace, noi lo sappiamo bene e per questo aiutiamo i nostri clienti a migliorare la gestione delle comunicazioni e il flusso di lavoro, così che tu e i tuoi collaboratori possiate concentrarvi sui pazienti dando un eccellente servizio e attenzione alla soddisfazione del cliente. Quali sono quindi i benefici del sistema di ticketing Hubspot?
Organizzazione
Utilizzare un unico software per la gestione di tutti i ticket rende più veloce la risposta da parte degli operatori. Inoltre i ticket sono organizzati per categorie, priorità, nome cliente, proprietario del ticket.
Centralizzazione di tutti i canali comunicativi
Un paziente ti contatta nella chat della pagina Facebook, poi ti ricontatta via email e infine al telefono, creando confusione. Grazie al sistema di ticketing è possibile ottenere una visione globale e veloce di tutte le comunicazioni che raggiungono la struttura sanitaria e raccogliere tutte le informazioni del paziente nella sua anagrafica, lasciando all'operatore i dati necessari per rispondere velocemente e in modo corretto.Migliorare efficienza e velocità di risposta
Il sistema di ticketing consente di gestire rapidamente le richieste dei clienti, aumentando la soddisfazione e al tempo stesso dando la possibilità di gestire tempestivamente le richieste dei clienti, aumentandone così la soddisfazione, migliorare l’efficienza operativa e ridurre le perdite di tempo.
Automatizzare, misurare e migliorare l'assistenza clienti
Fra le funzionalità del sistema di ticketing utili per migliorare l'assistenza clienti è quella di impostare automatismi di risposta o di gestione per accelerare l'assistenza, rispondere anche quando la struttura è chiusa. Infine puoi misurare le attività di assistenza grazie alle dashboard in modo da evidenziare i problemi principali dei clienti e comprendere le performance degli operatori del servizio clienti.Siamo una delle poche agenzie italiane specializzate nel marketing sanitario e ci occupiamo di:
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