Strutture sanitarie - Ospedali, cliniche, ambulatori

Quali problemi si trova ad affrontare un centro medico privato?

Sicuramente la necessità di ottimizzare il lavoro della segreteria e della gestione dei contatti, l'esigenza di aumentare il numero di visitatori al proprio sito internet, convertendoli in nuovi clienti, superare il tetto del CUP SSN e assicurarsi di offrire un servizio etico, conforme al GDPR ed efficace per la clinica e la struttura ospedaliera.

Le strategie di Marketing Sanitario che abbiamo sviluppato e siamo pronti ad attuare insieme te sono molteplici: intraprendere un percorso di digitalizzazione volto a ottimizzare la gestione dei contatti permettendoti di avere tutto sotto controllo, aumentare la tua visibilità attraverso campagne di Inbound Marketing, adeguare i canali online alle normative sulla privacy e i dati sensibili.

Raccontaci chi sei e cosa vorresti ottenere; progettiamo ed attuiamo una strategia ad hoc per te, in grado di farti raggiungere i tuoi obiettivi.

Web Marketing

Le azioni strategiche di marketing in ambito sanitario richiedono una necessaria formazione e competenze aggiuntive rispetto al marketing tradizionale, soprattutto per assicurarsi di non violare le regolamentazioni in merito.

A questo proposito, forniamo supporto legale, verificando che tutte le attività di marketing siano conformi ai requisiti legali italiani ed europei anche in merito alla compliance GDPR.

Inoltre, studiamo insieme la giusta strategia di Inbound Marketing, per permetterti di aumentare il numero di visitatori al tuo sito internet, convertirli in nuovi clienti e fidelizzare i tuoi contatti.

Il supporto che forniamo è studiato su misura per te. Puoi scegliere di affidare a noi la tua strategia di Marketing. Oppure, puoi decidere di richiederci una formazione completa per il tuo team che sarà reso autonomo nella gestione del Marketing in ambito sanitario, per la tua azienda.


Digitalizzazione

La gestione di contatti che arrivano da molti canali, spesso frammentati e sottoutilizzati è sempre più complessa. Ormai lavoriamo con decine di piattaforme diverse, che richiedono esperienza e precise modalità di porsi nei loro confronti. Gestire con efficacia questa diversità, oggi è un compito complesso se non impossibile.

SocialCities, attraverso l’utilizzo di una apposita piattaforma software, permette di centralizzare tutti i canali comunicativi ed ottenere una visione globale ed immediata di tutto quello che raggiunge il centro medico. Questo permette una gestione immediata ed agevole di tutte le comunicazioni, senza perdere il controllo della strategia di acquisizione di nuovi clienti.

Con questo sistema, le strutture che si sono affidate a noi hanno aumentato nel giro di pochissimi mesi il numero di contatti gestiti con successo del 500%. Si esatto, cinquecento per cento. Non è un errore di battitura.La stessa piattaforma software è in grado, attraverso l’utilizzo del modulo di marketing, di centralizzare, ottimizzare e perfezionare tutte le attività di web marketing finalizzate alla lead generation. Senza appesantire il tuo staff di nuove attività.


Sito Web

La realizzazione di un sito web per la tua azienda rappresenta la creazione di una base online per i tuoi clienti e per gli utenti che necessitano del servizio che tu offri.

In molti casi, il sito è il primo o uno dei primi contatti che potenziali nuovi clienti hanno con la tua azienda. Investire sulla sua performance significa migliorare la prima impressione che gli utenti avranno del tuo business. Il che, a sua volta, aumenterà le probabilità che scelgano di affidarsi a te.

Inoltre, è fondamentale dimostrarsi sempre all'avanguardia e capaci di informare e supportare gli utenti in modo semplice e chiaro, senza richiedere loro troppi sforzi.

Noi ci occupiamo di curare tutti gli aspetti necessari per la realizzazione o il restyling del tuo sito web, con l'obiettivo principale di comunicare i servizi, i valori e i punti di forza della tua azienda.


E-commerce

Ti occupi della vendita di prodotti e dispositivi medici e vorresti farlo anche online? Oppure hai già un e-commerce ma vorresti potenziarne le funzionalità e capacità?

Lancia o rinnova la tua impresa sul web, dove tutto è vendibile con un click, 24 ore al giorno e con un’infrastruttura semplice e personalizzata, studiata su misura per la tua azienda.

Insieme, scegliamo la piattaforma di E-commerce più adatta a te, tra le più importanti e performanti del momento. Nella costruzione, ascoltiamo ogni tua richiesta al fine di adattare il tuo e-commerce alle necessità della tua clientela e migliorarne l'esperienza.

Ci occupiamo di tutto il processo: dall'analisi del settore e dei competitor, allo studio della strategia più adatta a te, dell'integrabilità con software e altri servizi aziendali, fino alla gestione dei gateway di pagamento e della compliance legale.


Software e App

Hai già valutato la realizzazione di un software o un'applicazione costruire a partire dalle tue priorità, in grado di ottimizzare i risultati del tuo lavoro? Trova la soluzione tecnologica che possa incontrare a pieno i tuoi bisogni.

Per te, possiamo realizzare un software in grado di tracciare gli appuntamenti in modo personalizzato, reperire schede tecniche e informazioni sulle ricerche scientifiche da condividere con il cliente, come anche supportarti nella gestione di segreteria che include appuntamenti, prenotazione di sale, ambulatori, medici, macchinari, follow-up sul paziente, reminder su appuntamenti o su visite di controllo.

Puoi rivolgerti a noi anche nel caso il tuo obiettivo sia migliorare il contatto con il paziente finale e i suoi caregiver, supportandoli nel percorso di terapia e offrendo loro assistenza: prenotazione di esami, download di referti e cartelle cliniche, contatto con il medico, ecc.

Qualunque sia la tua idea, raccontacela e scopri cosa possiamo fare per te.


Abbiamo raccolto in due ebook tutte le attività di web marketing possibili per le due particolari categorie merceologiche. Scarica ora il materiale relativo ai dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici oppure quello sui medicinali di automedicazione e i medicinali veterinari.

 
Scarica l'ebook dedicato al marketing per dispositivi medici e medico-diagnostici in vitro o presidi medico-chirurgici
 
Scarica l'ebook dedicato al marketing per i medicinali di automedicazione e i medicinali veterinari
 
 

Chi sono i tuoi clienti? Conosci il tuo reale target?

Tutti descrivono il web come luogo in cui è facile calcolare il ritorno dell’investimento (ROI), conoscere i propri clienti, profilarli al meglio e massimizzare la portata delle campagne pubblicitarie.

Spesso però questa promessa si infrange: troppi strumenti scollegati fra loro rendono difficile la messa a punto ed il controllo della tua strategia online, con il risultato di non comprendere più chi siano i tuoi reali clienti.

Un nuovo flusso di lavoro

Affiancandoci direttamente al tuo staff, andremo ad individuare i punti di forza e di debolezza della tua struttura. Introdurremo un nuovo modo di organizzare l’onboarding online di un paziente, il modo corretto e più efficiente per gestirlo e per ridurre al massimo l’impegno e lo sforzo dei tuoi collaboratori, troppo spesso sovraccaricati di lavoro. Il nostro obiettivo è massimizzare l’efficacia delle azioni online e alleggerire la struttura di inutili e dannosi attività senza valore aggiunto.

Grazie alla formazione continua e ad un affiancamento sempre presente per intercettare difficoltà e nuove opportunità, ti accompagniamo nel rinnovare i processi di acquisizione del cliente, nel fidelizzarlo e nel rafforzare la presenza online della tua struttura. Avrai il pieno controllo e piena visione dei risultati ottenuti e delle azioni intraprese in ogni ambito di lavoro.

 
 
 
CASE STUDY

Può un’azienda storica svoltare tramite il digitale?

Il Centro Iperbarico nasce nel 1989 a Ravenna come divisione della RANA, società di lavori subacquei che al momento della fondazione del reparto medico era già attiva da oltre 25 anni sul territorio per dare assistenza ad aziende come Agip nei lavori di estrazione di gas al largo delle coste territoriali romagnole. L’ossigenoterapia iperbarica, infatti, è frequentemente utilizzata per la cura di diverse problematiche che possono insorgere durante l’attività immersiva: fu questo uno dei motivi che portò all’accoglimento dell’idea da parte dell’AUSL di Ravenna. Nel 1995 fu aperta una seconda sede del Centro a Bologna, trasferita nel 2010 a Quarto Inferiore, a pochi chilometri dalla città.

Ma come nasce l’esigenza aziendale di una maggiore digitalizzazione di numerosi processi non strettamente medici? Uno dei punti cruciali che ha portato il Centro Iperbarico a collaborare con SocialCities è legato alla necessità di gestire in maniera efficace il flusso dei contatti e unire i diversi canali comunicativi aziendali. È stato così avviato un processo di automazione che, tramite HubSpot, ha permesso di evitare la perdita di informazioni necessari legata all’insufficiente passaggio di informazioni tra le diverse figure coinvolte grazie all’utilizzo del CRM, strumento che ha permesso di avviare un più efficace ed efficiente tracking delle attività.

Tutti i canali comunicativi digitali con l’esterno, dalle email ai social network, sono stati unificati in HubSpot in una casella di ricezione centralizzata, che ha dotato l’azienda di una gestione delle informazioni più semplice e accurata. Inoltre, con il pacchetto Service, è stata creata una Knowledge Base con le domande più frequenti degli utenti, un chatbot automatico che si attiva al momento in cui l’utente accede al sito e un servizio di ticketing utile a gestire in maniera efficace tutti i processi interni di segreteria.

 

Visita i siti e scopri che cosa abbiamo realizzato.

CASE STUDY

Può un’azienda storica svoltare tramite il digitale?

Il Centro Iperbarico nasce nel 1989 a Ravenna come divisione della RANA, società di lavori subacquei che al momento della fondazione del reparto medico era già attiva da oltre 25 anni sul territorio per dare assistenza ad aziende come Agip nei lavori di estrazione di gas al largo delle coste territoriali romagnole. L’ossigenoterapia iperbarica, infatti, è frequentemente utilizzata per la cura di diverse problematiche che possono insorgere durante l’attività immersiva: fu questo uno dei motivi che portò all’accoglimento dell’idea da parte dell’AUSL di Ravenna. Nel 1995 fu aperta una seconda sede del Centro a Bologna, trasferita nel 2010 a Quarto Inferiore, a pochi chilometri dalla città.

Ma come nasce l’esigenza aziendale di una maggiore digitalizzazione di numerosi processi non strettamente medici? Uno dei punti cruciali che ha portato il Centro Iperbarico a collaborare con SocialCities è legato alla necessità di gestire in maniera efficace il flusso dei contatti e unire i diversi canali comunicativi aziendali. È stato così avviato un processo di automazione che, tramite HubSpot, ha permesso di evitare la perdita di informazioni necessari legata all’insufficiente passaggio di informazioni tra le diverse figure coinvolte grazie all’utilizzo del CRM, strumento che ha permesso di avviare un più efficace ed efficiente tracking delle attività.

Tutti i canali comunicativi digitali con l’esterno, dalle email ai social network, sono stati unificati in HubSpot in una casella di ricezione centralizzata, che ha dotato l’azienda di una gestione delle informazioni più semplice e accurata. Inoltre, con il pacchetto Service, è stata creata una Knowledge Base con le domande più frequenti degli utenti, un chatbot automatico che si attiva al momento in cui l’utente accede al sito e un servizio di ticketing utile a gestire in maniera efficace tutti i processi interni di segreteria.

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Raccontaci del tuo progetto
e dei risultati che desideri

 
CASE STUDY

Tecnologie di prossimità per l’evoluzione aziendale

BeeComs è un prodotto della SRL innovativa White Wall, con sede a Bologna. Il progetto portato avanti dalla giovane ma virtuosa realtà felsinea nasce dalla volontà di sfruttare la tecnologia beacon e il PRM (Proximity Relationship Marketing) per offrire ai propri clienti soluzioni in grado di migliorare i processi produttivi aziendali e la User Experience del cliente.

La collaborazione tra BeeComs e SocialCities si è sviluppata nel tempo cercando di utilizzare e sviluppare il reciproco know-how in un’ottica multisettoriale: dagli store fisici alle fiere, fino all’innovativo lancio della piattaforma BeeComs Healthcare, progetto dedicato alle strutture ospedaliere pubbliche e private.

In particolare, BeeComs Healthcare nasce come un progetto software dinamico basato sulla logica white-label, con una struttura studiata e pensata appositamente per un utilizzo su più ospedali. L’integrazione tra software, app mobile e beacon offre la possibilità di usufruire di molteplici servizi, quali la possibilità di prenotare le visite ospedaliere direttamente da casa tramite smartphone, saltare le code per il check-in automatizzando il processo e muoversi all’interno della struttura utilizzando i più avanzati sistemi di indoor navigation, sfruttando antenne e ripetitori beacon.

SocialCities si occupa della gestione di numerosi processi dello sviluppo software, dalla progettazione all’infrastruttura finale, utilizzando Python e il framework Django in fase back end e JavaScript (jQuery) in front end. Tramite i processi di system integration, inoltre, viene garantito il pieno allineamento tra nuove tecnologie e sistemi gestionali.

 

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Tecnologie di prossimità per l’evoluzione aziendale

BeeComs è un prodotto della SRL innovativa White Wall, con sede a Bologna. Il progetto portato avanti dalla giovane ma virtuosa realtà felsinea nasce dalla volontà di sfruttare la tecnologia beacon e il PRM (Proximity Relationship Marketing) per offrire ai propri clienti soluzioni in grado di migliorare i processi produttivi aziendali e la User Experience del cliente.

La collaborazione tra BeeComs e SocialCities si è sviluppata nel tempo cercando di utilizzare e sviluppare il reciproco know-how in un’ottica multisettoriale: dagli store fisici alle fiere, fino all’innovativo lancio della piattaforma BeeComs Healthcare, progetto dedicato alle strutture ospedaliere pubbliche e private.

In particolare, BeeComs Healthcare nasce come un progetto software dinamico basato sulla logica white-label, con una struttura studiata e pensata appositamente per un utilizzo su più ospedali. L’integrazione tra software, app mobile e beacon offre la possibilità di usufruire di molteplici servizi, quali la possibilità di prenotare le visite ospedaliere direttamente da casa tramite smartphone, saltare le code per il check-in automatizzando il processo e muoversi all’interno della struttura utilizzando i più avanzati sistemi di indoor navigation, sfruttando antenne e ripetitori beacon.

SocialCities si occupa della gestione di numerosi processi dello sviluppo software, dalla progettazione all’infrastruttura finale, utilizzando Python e il framework Django in fase back end e JavaScript (jQuery) in front end. Tramite i processi di system integration, inoltre, viene garantito il pieno allineamento tra nuove tecnologie e sistemi gestionali.

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