Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Bologna, medico abilitato M.E.T. (medicina emergenze territoriali) e medico F.M.S.I. (federazione medico sportiva italiana) ha conseguito inoltre un master di Medicina Subacquea ed Iperbarica all'Università di Barcellona, il Dott. Andrea Galvani riveste oggi il ruolo di medico presso AUSL Romagna ed è Founder e CEO della startup DoctorsWork.
Lo abbiamo intervistato per capire se le azioni di strategia mirata sul web abbiano aiutato il posizionamento del sito www.doctorswork.it e quanto le valuta efficaci per raggiungere gil obiettivi preposti.
“Gentile Dottor Galvani, la ringrazio innanzitutto per il tempo che ci ha dedicato. Come prima cosa le vorrei chiedere che ruolo ricopre esattamente?”
Ciao Lisa, sono un medico attualmente in servizio e contestualmente alla mia attività clinica sono anche, dal 2016, co-fondatore e CEO di una startup chiamata DoctorsWork srl (www.doctorswork.it) con sede a Rimini.
“Oggi più che mai, l’aspetto della comunicazione verso l’esterno riveste un ruolo fondamentale: prima della messa in pratica di una strategia mirata (es. blog, pianificazione eventi e promozione sui social..) quali pensa fossero i problemi principali delle attività sul web legate a Doctors Work ?”
In generale gli argomenti medico-sanitari online sono tantissimi e molto ricercati dagli utenti di Internet, di conseguenza le pagine che trattano queste argomentazioni con buon livello di posizionamento e contenuti in Italia sono tantissime, diverse centinaia: riuscire ad avere una valida visibilità web per il nostro progetto startup è sempre stato per noi di fondamentale importanza e come si dice "di priorità-1 permanente"
“Pensa che SocialCities abbia compreso ed ascoltato tutte le sue richieste?”
Si, sempre... sia ordinarie che di "emergenza" . La gestione delle richieste è molto semplice per noi clienti grazie soprattutto alla loro piattaforma web "assistenza.socialcities" si aprono da li i ticket(s) con diversa priorità e si può seguire il "tracking" del problema, degli sviluppi e la roadmap del progetto.
“Ci sono state delle attività che il team di SocialCities ha suggerito e che non aveva preso in considerazione?”
Certo, in particolar modo alcune soluzioni per la piattaforma web (sito e blog) che migliorassero sensibilmente la user experience dei nostri utenti.
“Quali sono gli aspetti che più ha apprezzato del web marketing e che ritiene fondamentali per una buona strategia sul mondo online (es. gestione dei contatti, commenti al blog, programmazione degli articoli, analisi dell’andamento di sito o canali social..)?”
Nel nostro specifico caso sicuramente l'analisi trimestrale dell'andamento sito e canali social: loro ci hanno permesso di capire con molta semplicità molte caratteristiche del nostro pubblico e ci hanno proposto azione correttive customizzate sulle nostre necessità ed esigenze.
Questo ci sta permettendo di ottimizzare le risorse ed il tempo in maniera mirata verso i nostri obiettivi.
Ho notato inoltre un atteggiamento sempre pro-attivo di tutte le figure professionali di SocialCities nei nostri confronti, con disponibilità di ascolto e di intervento davvero a qualsiasi orario e sempre con attenzione e cortesia, caratteristiche davvero preziose e rare.
Cosa possiamo fare per le strutture sanitarie?
Siamo una delle poche agenzie italiane specializzate nel marketing sanitario e ci occupiamo di:
- Gestire le Comunicazioni
- Inbound Marketing
- Supporto Legale
Impostiamo un sistema centralizzato per gestire tutti i canali comunicativi dalla tua struttura, permettendoti di ottimizzare i flussi. Risultato? Non perderai mai più un contatto!
Studiamo insieme la giusta strategia di Inbound Marketing, per permetterti di aumentare il numero di visitatori al tuo sito internet, convertirli in nuovi clienti e fidelizzare i tuoi contatti.
Supportiamo la parte legale, verificando che tutte le attività di marketing siano conformi ai requisiti legali italiani ed europei in merito alla compliance GDPR.